(Fonte All Music Italia) Manuel Aspidi, conosciuto al grande pubblico per aver partecipato alla sesta di Amici di Maria De Filippi e a The Voice of Italy 2016, torna con un brano dedicato alle donne vittime del terribile fenomeno del femminicidio.

L’uso delle mani, uscito per P&G Management e Genialsong – Music Promotion for Artists, farà parte del concept album Tutti i mali del mondo, che uscirà prossimamente. La musica del brano è stata composta da Fabrizio Fratepietro e Fernando Pantini, mentre il testo è di Walter Garibaldi.

L’USO DELLE MANI

La scorsa estate avevamo ritrovato Manuel Aspidi con un singolo dal discreto riscontro radiofonico, Buonasera Buonasera, in duetto con Sara Galimberti.

Una crescita umana e professionale che ha portato Manuel a un percorso di riflessione piuttosto intenso. Il singolo L’uso delle mani infatti è solo il primo tassello di un mosaico che prenderà forma nel concept album Tutti i mali del Mondo in cui tutte le canzoni saranno legate da un filo sottile che andrà ad esplorare i tanti aspetti negativi dell’animo umano.

 

Il punto di partenza è proprio L’Uso della mani, in’analisi della piaga del femminicidio.

Il singolo è accompagnato da un videoclip che in un paio di settimane ha già quasi superato le 400’000 visualizzazioni, testimonianza che il progetto di Manuel è sincero e diretto e che il pubblico ha perfettamente compreso il senso di questa operazione volta a sensibilizzare le coscienze dell’ascoltatore.

error: Content is protected !!